Skip to main content

Afghanistan, talebani uccidono 30 operai nel sud

|

Dal sito di yahoo

Gli insorti talebani hanno ucciso una trentina di afghani che lavoravano per una società di costruzione nel sud instabile del paese asiatico
Lo hanno riferito oggi rappresentanti della società e autorità.

In Afghanistan la violenza è in forte aumento nonostante la presenza di almeno 150mila soldati stranieri, con un bilancio di morti civili e militari che ha raggiunto livelli da record.

La Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (Isaf) a guida Nato ha detto che tre dei suoi membri sono stati uccisi in due attentati realizzati con bombe collocate lungo la strada nel sud dell’Afghanistan tra ieri e oggi.

Al momento non ci sono spiegazioni sull’attacco contro i lavoratori e alcune guardie avvenuto ieri sera nella zona di Sangin, nella provincia di Helmand.

“Un gruppo di talebani ha attaccato il sito con mitragliatrici e razzi, uccidendo 25 dei miei lavoratori”, ha detto un rappresentante della società di costruzione afghana che si è presentato come Aqa Jan.

 

Mohammad Mamaluddin, vice capo della polizia di Helmand, ha poi aggiornato il bilancio delle vittime a 30 morti, con 17 feriti, aggiungendo che gli insorti hanno dato alle fiamme i macchinari e rubato una dozzina di veicoli.

Dawood Ahmadi, un portavoce del governatore di Helmand, ha detto che 12 corpi sono stati trasportati all’ospedale di Lashkar Gah, capoluogo di provincia, insieme ad alcuni feriti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *