Messaggio di Malalai Joya alle donne di Kobane
Defense Committe for Malalai Joya – 12 ottobre 2014
Un ardente saluto alle coraggiose donne di Kobane
In questi giorni il coraggio e la resilienza delle donne di Kobane ha stupito il mondo intero. Per difendere il loro territorio dai criminali assassini dell’ISIS, non cercano il sostegno degli USA e della NATO e nemmeno delegano all’occidente e agli Stati Uniti la difesa della loro patria dai terroristi e dagli stranieri, come fanno invece una serie di analisti mercenari in Afghanistan.
Le nobili donne e i nobili uomini di Kobane difendono da soli il proprio onore, la propria libertà e la propria terra, sottoponendosi a qualsiasi sacrificio.
Eroine di Kobane, io sostengo profondamente la vostra resistenza ispiratrice contro i criminali dell’ISIS e umilmente imparo dal vostro patriottismo e dalla vostra fierezza.
Voi siete la vetta inespugnabile dell’onore e del coraggio. Attraverso la vostra inarrestabile battaglia contro questi criminali ignoranti, siete diventate il simbolo dell’umanità e della lotta per la libertà.
Non siete sole in questa gloriosa sfida. La gente progressista e alla ricerca della libertà in tutto il mondo è con voi.
Con la vostra lotta contro l’oppressione, voi donne state sfondando le viscere dell’ISIS e di tutti quei fondamentalisti medievali che considerano le donne come la metà degli uomini e come oggetti per soddisfare i loro istinti animaleschi. Avete mostrato che le donne sono in grado di levarsi al fianco dei loro fratelli con le armi, anche nelle circostanze più dure e spaventose, per difendere la libertà e la giustizia, attaccando nemici armati fino ai denti.
Negli ultimi decenni il popolo oppresso dell’Afghanistan ha sofferto sotto il dominio oscurantista dei ben noti fratelli fondamentalisti dell’ISIS. La nostra gente è ispirata dalla vostra indomita lotta e ridurrà in polvere i Talebani e i terroristi jihadisti, efferate e crudeli creazioni degli Stati Uniti, alzandosi al vostro fianco.
Una nazione in cui donne coraggiose impugnano le armi al fianco degli uomini per combattere l’oppressione e la colonizzazione, non sarà mai sconfitta. La vittoria è vostra! State abbattendo e umiliando i mostri dell’ISIS e tutta la gente progressista del mondo vi ammira.
A nome delle donne e degli uomini afghani che stanno cercando la libertà, invio i miei più caldi saluti e offro con tutto il cuore la mia solidarietà ad ognuna di voi, stingendo con calore le vostre forti mani.
Senza alcun dubbio, vinceremo contro i barbari fondamentalisti e i loro padroni occidentali!
Malalai Joya – Afghanistan
12 ottobre 2014
Lascia un commento