CAMPAGNA DI CROWDFUNDING A SOSTEGNO DI DONNE E BAMBINE VITTIME DI VIOLENZA IN AFGHANISTAN
12 novembre 2017
Il CISDA ha attivato una campagna di raccolta fondi per il progetto “Assistenza Legale per donne vittime di violenza ed empowerment delle comunità locali” di Jalalabad già finanziato precedentemente da fondi privati.
La tua donazione, anche piccola, farà la differenza!
Ci dai una mano?
È possibile versare il proprio contributo sulla piattaforma di Produzioni dal Basso. Sono anche previsti dei riconoscimenti speciali per i donatori e le donatrici più generosi. Ogni contributo sarà indispensabile per farcela.
ll progetto di crowdfunding “Assistenza Legale per donne vittime di violenza ed empowerment delle comunità locali” prevede la prosecuzione delle attività del Centro Legale di Jalalabad già finanziato precedentemente da fondi privati.
L’obiettivo principale è quello di attuare una serie di interventi finalizzati alla lotta contro la violenza nei confronti delle donne, da un lato promuovendo il loro empowerment sociale, economico e legale e dall’altro sostenendo l’affermazione della cultura dei diritti umani delle donne attraverso l’educazione alla legalità e il rafforzamento del sistema di giustizia.
In particolare, il sostegno riguarderà l’assistenza legale, nonché il trattamento psicologico, necessari affinché le vittime possano essere messe nelle condizioni di poter tornare a casa, per essere reintegrate nella propria famiglia o essere assistite in tribunale per chiedere giustizia. Qualora tra le assistite si rilevassero casi di particolare gravità , le donne in pericolo saranno trasferite nella casa protetta che Hawca gestisce a Kabul, un rifugio sicuro e temporaneo per proteggere le donne a rischio.
Parallelamente, il crowdfunding si propone di promuovere la formazione in materia di diritti umani, così come fatto sino ad oggi con l’attivazione di tirocini dei giovani laureati e la formazione di studenti della facoltà di giurisprudenza.
La prosecuzione del progetto consentirà dunque di consolidare i risultati raggiunti nell’affermazione della cultura dei diritti umani e di continuare a sostenere la lotta alla violenza contro le donne. Sarà possibile continuare a fornire gratuitamente assistenza legale, psicologica e sanitaria quando necessario, e le donne saranno supportate in tribunale per ottenere giustizia e un risarcimento per i crimini subiti.
Coordinamento Italiano Sostegno Donne Afghane
Lascia un commento