Skip to main content

Nakamura, un pezzo di Arson Fahim

|

“Mi sono spesso interrogato sul senso della vita. Ecco la risposta migliore che ho trovato finora: la vita non riguarda gli anni che passi a respirare, ma ciò che lasci anche dopo che te ne sei andato. Sono quelle cose che hai creato, i ricordi, le vite che hai toccato, la gioia che hai portato. La vita è breve, ma se la facciamo bene, è sufficiente. È sufficiente per cambiare il corso di questo pianeta e metterlo su una strada diversa.Mi sono spesso interrogato sul senso della vita. È sufficiente per cambiare il corso di questo pianeta e metterlo su una strada diversa.

Tutto questo mi porta al Dr. Tetsu Nakamura, il medico giapponese che ha passato la sua vita ad aiutare gli altri. Ha scelto di rischiare tutto e ha lasciato la sua vita in Giappone per venire in Afghanistan e aiutare persone che non conosceva nemmeno. Ha costruito cliniche, canali di irrigazione, dighe e altro ancora. Oggi, questi contributi aiutano più di 600.000 persone con il loro sostentamento.

Con amore, gli afghani lo chiamano Kaka Murad, nonno Murad.

Nel dicembre del 2019 è stato assassinato a Jalalabad, in Afghanistan, insieme a cinque suoi colleghi. In sua memoria, ho scritto questo brano musicale.Kaka Murad, riposa in pace. La tua eredità continuerà. Lei ha influenzato il mondo come pochi altri. Non solo hai toccato molte vite, ma sei un raggio di speranza e una fonte di ispirazione. Spero di poter seguire le tue orme, di avere il medesimo l’amore per l’umanità che hai avuto tu e di poter vivere una vita come la tua. Grazie.

A te, che stai leggendo: ti prego di ascoltare questa musica.

Arson Fahim“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *