Questa è la voce della nuova generazione dell’Afghanistan, consapevole dei propri diritti civili e della propria libertà, fianco a fianco con i coetanei delle altre parti del mondo
Meena Karimi, Facebook, 6 luglio 2021
Questa è la voce della nuova generazione dell’Afghanistan.
La generazione che è germogliata dal contesto delle scuole e delle università e si è sintonizzata con Internet e la tecnologia, fianco a fianco con i loro coetanei in altre parti del mondo. Una generazione consapevole dei propri diritti civili e della propria libertà.
Siamo intolleranti all’estremismo e al fanatismo, siamo disgustati da qualsiasi guerra o atto di aggressione che abbia luogo in qualsiasi angolo di questo mondo.
Crediamo davvero che qualsiasi guerra o aggressione possa essere prevenuta con la diplomazia e il dialogo.
Crediamo che attraverso l’istruzione, potremmo dare vita a una nuova generazione di afghani che difendono la diplomazia sui conflitti e le aggressioni.
Disprezziamo la corruzione e i suoi effetti sulla società come le guerre e la droga. Crediamo che facendo affidamento sulle glorie storiche e culturali passate dei nostri antenati e con l’accumulo di nuove conoscenze, intelligenza e la voce di tutte le nostre generazioni in tutte le parti del mondo, il mondo può essere trasformato in un posto migliore per generazioni future.
Generazioni che si prendono cura non solo della propria patria ma anche della gente di altre terre.
Generazioni che non cadono vittime della violenza e della guerra e soffrono come abbiamo sofferto e in cui viviamo, un mondo equo, libero e pacifico.
Con questo approccio ci impegniamo a contribuire allo sviluppo del nostro Paese, che è una parte bellissima di questo mondo.
Lascia un commento