Azizullah Hamdard – 26 giugno 2014 – RAWA NEWS
Partecipanti alla manifestazione di protesta di giovedì scorso accusano alcuni ufficiali del Ministero della Difesa di essersi impossessati di terreni destinati a progetti per il benessere pubblico nel centro della capitale Kabul.
Più di 100 persone hanno preso parte alla protesta che si è tenuta prima di mezzogiorno a Qargha nel 5° distretto di polizia.
Essi accusano 3 ufficiali di aver preso possesso di terreni destinati a un parco, un asilo e un centro medico. Hanno imposto alle autorità di cessare i lavori di costruzione sui siti.
I dimostranti hanno distrutto le fondamenta che erano state gettate nelle aree contese e minacciato di continuare le proteste se le loro richieste vengono ignorate.
Uno dei contestatori, il Col. Mohiuddin Hashimi, ha dichiarato che i terreni erano stati destinati al centro medico, all’asilo e al parco più di 20 anni fa. “La mafia della terra ha tentato forzatamente di prendere questi lotti costruendoci case, ma non permetteremo a nessuno di fare ciò.”
Un altro contestatore, il Dottor Fazel Ahmad Dawar, ha detto che alcuni signori della guerra stanno tentando di impossessarsi delle proprietà pubbliche.
Ha aggiunto: “Durante il periodo della politica di transizione, alcuni fuorilegge stanno facendo tentativi di costruire edifici sui vari lotti approfittando del momento di incertezza, ma non permetteremo che ciò avvenga.”
Comunque, un portavoce del Ministero della Difesa, quando contattato, ha detto che non era a conoscenza del fatto.
Lascia un commento