Skip to main content

Scoppia la protesta ad Herat per la morte di tre civili

|

PAN, 23 febbraio 2014

protest saajs for martyrsProtesta del SAAJS del 10/12/2012 per commemorare la memoria dei martiri di tre decenni e chiedere la condanna dei criminali.

Pajhwok Afghan News dichiara che tra i morti c’è un bambino, uno studente della Facoltà di Medicina di Kabul e un altro civile Centinaia di persone hanno inscenato una protesta contro le forze di sicurezza afghane, le truppe straniere e il sindaco della provincia occidentale di Herat.
I residenti del distretto di Shindand e il sindacato dei medici hanno preso parte alla protesta, scandendo slogan contro le forze di sicurezza locali e le truppe straniere.
I manifestanti hanno accusato le forze combinate di aver ucciso civili innocenti durante un’operazione di qualche giorno fa.

Tor Mohammad Zarifi, che rappresenta Shindand nel consiglio provinciale , ha detto che truppe afghane e straniere hanno ucciso tre civili Giovedi.
Nell’intervista rilasciata a Pajhwok Afghan News ha dichiarato che tra i morti c’è un bambino, uno studente della Facoltà di Medicina di Kabul e un altro civile. Ha chiesto al governo di mettere gli assassini sotto processo.

 

Ha minacciato di boicottare le elezioni presidenziali e provinciali di aprile e chiudere tutti i seggi elettorali nel distretto se la loro domanda non verrà soddisfatta. Nel frattempo, i membri del sindacato dei medici hanno protestato contro il sindaco di Herat sostenendo che le sue guardie avevano rapito un infermiere.

Il Dr. Nisar Ahmad Musadiq, capo del sindacato, ha detto che i figli e le guardie del sindaco hanno picchiato l’infermiere prima di rimetterlo in libertà . Ha chiesto al governo di licenziare il sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *