Abasin Zaheer – Rawa News – 1 maggio 2015
Il giorno della festa dei lavoratori, un centinaio di persone hanno organizzato una manifestazione di protesta nella capitale Kabul, per domandare opportunità di lavoro.
La dimostrazione è stata organizzata dal sindacato Nazionale dei Lavoratori (NLU) con l’obiettivo di fare pressione sul governo per aumentare gli stipendi dei lavoratori.
Mohammad Maroof Qadari, il leader del NLU,ha chiesto al governo di implementare leggi sul lavoro, aumentare i salari degli impiegati governativi e facilitare i lavoratori.
I dimostranti portavano cartelli che dicevano “abbiamo bisogno di lavoro” e ” abbiamo bisogno di pane”.
Ahmed Shah, uno dei manifestanti, ha dichiarato al notiziario di Pajhwok Afghan News: “È duro per i lavoratori dare alle proprie famiglie tre pasti al giorno dal momento che non si trova lavoro ogni giorno.”
Habibiullah, un altro manifestante, ha detto ” molti lavoratori sono costretti alla sera ad elemosinare dopo che non sono riusciti a trovare un lavoro per tutto il giorno.
Il 1 Maggio si celebra in tutto il mondo la festa del lavoro o della lotta che i lavoratori fanno per avere riconosciuti i propri diritti.
Lascia un commento