Skip to main content

Presidio di Hambastaghi in solidarietà con Black Lives Matter.

|

 Dal sito di Hambastaghi – 7 giugno 2020 – Kabul:

SPA 7 giugno 2020Oggi alcuni attivisti di Hambastagi, il Partito di solidarietà dell’Afghanistan (SPA), hanno tenuto un presidio in solidarietà alle manifestazioni di protesta degli Stati Uniti contro la repressione imposta dal loro governo fascista. Uno degli obiettivi di Hambastagi è esprimere solidarietà a tutti i movimenti progressisti antimperialisti e li sostiene ad ogni occasione.

Avevamo programmato di organizzare una grande manifestazione, ma a causa della pandemia di COVID-19 in Afghanistan, in questi giorni al suo massimo picco, hanno potuto partecipare solo pochi attivisti e attiviste del partito.

Sullo striscione principale della manifestazione c’era scritto: “Sosteniamo la rivolta degli indomabili cittadini statunitensi contro il loro sporco sistema di governo!”. I cartelli portati dai manifestanti dicevano: “Impariamo dai cittadini statunitensi la solidarietà e la resistenza contro il dispotismo e l’oppressione!”, “Il popolo degli Stati Uniti sta mettendo in ginocchio il proprio governo guerrafondaio, noi dovremmo ribellarci contro i tirapiedi afghani!” “Il governo degli USA è la pandemia più pericolosa!” “Il popolo afghano sta con Black Lives Matter!”

Zala, una attivista di Hambatagi, ha letto la dichiarazione del partito e l’incontro si è concluso con slogan contro il governo degli Stati Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *